Riparazioni condizionatori Sesto Fiorentino

Come scegliere il climatizzatore

 

Oramai sul mercato è possibile rintracciare molteplici modelli di condizionatori e climatizzatori, ma precisamente ne esistono due tipologie, quello fisso detto pure split oppure quello portatile.

 

Climatizzatore Fisso o Split

 

Tale tipo di condizionatore è diviso in due unità, una sezione esterna con il compressore e l’altra interna con il condensatore e l’evaporatore. Se avete necessità di refrigerare e riscaldare ambienti molto ampi esistono anche più unità interne connesse ad una sola grande unità esterna, che in base alla sua dimensione presenta un N numero di compressori, questi ultimi sono denominati multisplit. Tale tipologia consente dunque di montare l’unità rumorosa all’esterno, ubicando in base alle nostre esigenze una o più unità interne, osservando le quote delle misure di tubazioni così come descritto dal produttore.

 

Climatizzatore Portatile

 

Per quanto concerne invece il climatizzatore portatile esso consiste in un solo elemento poggiato su ruote, in cui sono inseriti il compressore, il condensatore e l’evaporatore. Essi non generano troppo rumore, ma certamente quelli fissi, cioè split, sono indubbiamente più silenziosi. Oltretutto presentano l’inconveniente di dover tenere aperta la finestra per consentire al tubo di espellere l’aria calda, però presentano la comodità di poter essere spostati dove se ne senta la necessità. Ricordiamo che la potenza di un condizionatore si misura in frigorie (Frig/h) o BTU(British Termal Unit). Se volessimo quantificare il fabbisogno necessario per rinfrescare un ambiente viene eseguito moltiplicando i metri cubi per un coefficiente termico che cambia in base alla posizione geografica e la tipologia del locale. Ad ogni modo se avete necessità di installare un climatizzatore presso la vostra abitazione potete contattare la nostra azienda, tecnici esperti e altamente specializzati saranno lieti di soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Lascia un commento