TECNICO CONDIZIONATORI SPECIALIZZATO SU OGNI MARCA
24h su 24h alla vostra disposizione
Chiamaci subito: 3801530036
Assistenza, ricarica gas, pulizia filtri e riparazione condizionatori e climatizzatori di ogni marca: Aermec, Airwell, Argo, Ariagel, Ariston, Artel, Beko, Bosch, Carrier, Climastar, Comfee, Convair, Cosmogas, Daikin, Delchi, Delkin, De’Longhi, Ferroli, Frimec, Galanz, Galletti, Gree, Haier, Hisense, Hitachi, Hokkaido, Howell, Hyundai, Imetec, Italclima, Kendo, Kennex, Lamborghini, Laminox, LG, Maxa, McQuay, ,Midea, Mitsubishi, Nankaj, Olimpia Splendid, Panasonic, Parkair, Rex Elctrolux, Saeco, Samsung, Sanyo, Sharp, Siemens, Sigma, Sunbury, Sushima, Tadiair, Tadiran, Taiya, Tata-Fujitsu, Tekno Point, Tobo, Toshiba, Vaillant, Vortice, Wanbao, Westim, Whirlpool, Zephir.
Condizionatori a gas R22 installati prima del 2002
Se hai un condizionatore che funzionava tramite gas R22, non più utilizzabile a norma di legge, contattaci per risolvere il tuo problema se non vuoi buttare il tuo vecchio condizionatore. Infatti esistono altri tipi di gas come l’ R422 che può essere messo al posto dell’R22 (ma in questo caso si deve cambiare l’olio del motore). I gas di tipo R417A e R419A invece possono essere messi al posto dell’R22 senza l’esigenza di cambiare l’olio del motore. Il gas più diffuso è il 410A che va a ridurre i consumi energetici ma, a causa della differente tecnologia, i condizionatori e climatizzatori che funzionano con il gas R410A sono più costosi rispetto a quelli che funzionano con altri gas.
Provvediamo con personale altamente specializzato alla ricarica di gas necessaria al tuo impianto di climatizzazione o condizionamento dell’aria di qualsiasi marca e modello. In caso dovessi riscontrare troppo spesso un abbassamento del livello del gas e se quindi risultano necessarie continue ricariche, questo potrebbe significare che c’è una perdita nel circuito, un micro foro ad esempio, che deve essere tempestivamente individuato e riparato.
Funzioni climatizzatore, gas frigorigeni
I climatizzatori di ultima generazione sono dotati di molteplici optional, così sono predisposti a fronteggiare le più diverse necessità degli utenti non trascurando il risparmio di energia. Le funzioni che sono in grado di esplicare sono costantemente associate dagli accorgimenti tecnici necessari per la riduzione della spesa energetica degli edifici e per eludere i danni che le nuove tecnologie causano sull’ambiente. Tra le funzioni essenziali dei climatizzatori menzioniamo: il timer che rende possibile programmare il funzionamento dell’apparecchio ad orari prestabiliti, e inoltre si può predisporre una temperatura differente nel corso delle singole giornate. Il termostato consente di impostare la temperatura che più vi aggrada, la temperatura viene controllata spesso con la funzione I feel, essa consente di rilevare la temperatura nei pressi del telecomando, grazie ad una sonda su quest’ultimo. La funzione auto seleziona automaticamente, in base alle condizioni rilevate in ambiente, la modalità di funzionamento più adatta. Durante il corso della giornata è possibile passare dal raffreddamento, al riscaldamento o alla ventilazione, valutando anche la temperatura impostata. Un ulteriore funzione è quella notte – sleep, essa monitora la velocità del flusso d’aria in ambiente e progressivamente ne varia la temperatura per assicurare il massimo comfort durante il sonno. La funzione di deumidificazione limita l’umidità dell’ambiente, dunque riduce la percezione di calore, senza variare la temperatura, ciò avviene moderando la velocità dell’aria che lambisce la batteria. Così viene agevolato il fenomeno di condensazione e quindi di deumidificazione dell’aria. Mentre la “riproduzione” dell’aria di montagna viene prodotta dai moderni climatizzatori mediante lo ionizzatore, un dispositivo che immette ioni negativi rendendo l’aria più frizzante. Oltre alle molteplici funzioni sopra elencate non è da stimare di secondaria importanza la modalità di risparmio energetico, importantissima, specie poi nel momento in cui più elettrodomestici vengono utilizzati simultaneamente. L’auto-pulizia è una funzione che deve entrare in azione in seguito allo spegnimento del climatizzatore, in pratica si avvia una ventola nell’unità interna per rimuovere i residui di condensa e quindi arrestare la formazione di muffe e di cattivi odori. Le funzione di regolazione del flusso d’aria nei moderni climatizzatori, oltre a garantire la distribuzione più o meno in alto, rende possibile il controllo dell’erogazione dell’aria dirigendo le alette direzionali anche trasversalmente.
Assistenza Condizionatori Firenze esegue, inoltre, attività di installazione, disinstallazione, montaggio, smontaggio, spostamento, collaudo, Ricarica Gas, su tutte le marche e modelli di climatizzatori e condizionatori fissi, mono split, dual split, trial split e oltre.
- La manutenzione ordinaria comprende:
Controllo, pulizia e sanificazione Split unità interna
Verifica e pulizia ventola unità interna
Verifica drenaggio scarico condensa
Verifica e pulizia scambiatore unità esterna
Verifica e pulizia ventola unità esterna
Verifica parti elettroniche interne ed esterne
Verifica pressioni esercizio circuito frigorifero
Verifica fissaggio unità esterna
Verifica isolamento tubazioni frigorifere
Verifica assorbimenti elettrici e risparmio energetico
Verifica della quantità di gas presente ed eventuale ricarica di gas
Un pensiero riguardo “Assistenza Condizionatori Firenze”